La più grande storia

DIO MI AMA

Dio ti ama_Icons.png
Greatest-Story_IT_4Page_4Po.gif

Questa storia è la più grande mai raccontata. È insieme una storia d’amore ed una tragedia, fuse insieme. È la tua storia, è la mia storia, ed allo stesso tempo, è proprio la storia di Dio. Per amore, Dio ha già fatto tanto per te. La Parola di Dio, la Bibbia, ci presenta un’affascinante racconto della realtà. Ci mostra un Dio amorevole che ha creato ogni cosa: dall’universo infi nito fi no alla più piccola formica. Ed Egli ha creato anche te e me! Quando questa storia iniziò, non c’erano guerre; non vi era alcuna ingiustizia, nessuna malattia e nessun peccato. L’uomo viveva in paradiso, in completa e profonda armonia con il suo Creatore. Dio creò l’uomo per avere con lui una profonda relazione.

Dio vide tutto quello che aveva fatto, ed era molto buono. (Genesi 1:31)

 

IO HO PECCATO

IO HO PECCATO.png
Uomo.gif

Il più grande dramma della storia del genere umano accadde proprio all’inizio. Gli esseri umani scelsero di separarsi dal loro amorevole Creatore e percorrere da soli la propria strada. Oggi possiamo vedere le conseguenze di quella decisione nel mondo che ci circonda: invece di vivere in pace ed armonia con gli altri, siamo turbati dall’odio, dalla gelosia, dalle malattie e dalle guerre. Ma la più spaventosa di tutte queste tragedie è la nostra eterna separazione da Dio. Da allora, abbiamo cercato, senza successo, felicità e pace interiore. Possiamo solo trovare la vera libertà e la felicità istaurando una profonda relazione con Dio.

Non c’è nessun giusto, neppure uno... Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio. (Romani 3:10+23)

 

GESÙ MORÌ PER ME

GESÙ MORÌ PER ME.png
Gesù.gif

Dio ha già compiuto il più grande atto d’amore per l’umanità che la storia abbia mai visto. Infatti 2000 anni fa, Gesù venne in questo mondo. Tutto di Lui fu veramente straordinario: la Sua nascita, la Sua vita, la Sua morte ed in ultimo la Sua risurrezione. Fu l’unica persona ad avere vissuto una vita perfetta. Non si potrà mai vivere ai livelli di ciò che Dio richiede! Dio è santo e non tollera il peccato. Quindi, ecco che arriva la tua grande occasione: Gesù morì sulla croce proprio per Te, così da poter essere perdonato per ogni cosa tu abbia commesso. Questo ti permette di realizzare pace con Dio e la vita eterna. Questo è l’amore più grande di tutti i tempi! È il fondamento del piano di Dio per salvarti. Metti ora la tua vita nelle mani di Dio e realizzerai perché sei qui sulla terra e dove stai andando.

Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio Unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna. (Giovanni 3:16)

 

VIENI A CONOSCERE DIO

Gesù-b.gif

Gesù venne per ristabilire la connessione interrotta tra Dio e l’umanità. Gesù ti ama di un amore infi nito; Egli diede infatti tutto quello che aveva proprio per Te. Prese quindi la punizione per il tuo peccato che, altrimenti, ti avrebbe separato da Dio! Ma la storia non è ancora fi nita. Il terzo giorno, Dio risuscitò Suo Figlio dalla morte. Dio ti conosce. Il Suo piano per te è il migliore che ci sia. Gesù è qui proprio ora. Egli aspetta che Tu possa prendere la decisione più importante della tua vita. Cosa vuoi scegliere? Allora? Cosa decidi di fare?

Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di Me. (Giovanni 14:6)

 

HO BISOGNO DI DECIDERE DI VIVERE PER GESÙ

VIENI A CONOSCERE DIO.png

Come finirà la “la più grande storia di sempre” per Te? La scelta è tua: La tua vita si concluderà con una “tragedia eterna” o in una “vita eterna” con Dio?

Gesù vuole essere parte della tua vita, vuole perdonare i tuoi peccati e darti vita eterna. Per mezzo di Lui puoi avere una relazione personale con Dio. Se vuoi realmente seguirlo, deponi la tua vita nelle Sue mani. Se vuoi mettere la tua vita in ordine con Dio, allora prega ora:

ragazzo.gif

Gesù, io credo che tu sei il Figlio di Dio. Credo che sei morto per i miei peccati. Ti prego di perdonarmi e di entrare nel mio cuore. Io credo che sei risorto dai morti e che sei qui in questo momento. Vieni e sii il mio Signore e Salvatore. Voglio seguirti. Amen.

Di seguito ti elenco quelle che sono le basi importanti di una vita cristiana:

1. Preghiera – parla con Dio e costruisci un rapporto con Gesù Cristo
2. Bibbia – leggi e medita la Parola di Dio, per conoscerLo e seguirLo
3. Chiesa – incontra e costruisci amicizie con altri cristiani